fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 18:30

TENDHA

Babitonga Café

Viale Pasubio, 5, 20154 Milano MI, Italia

Il Babitonga Cafè si trova all’interno del piano terra della struttura di vetro della Fondazione Giacomo Feltrinelli, progettata dallo studio di Herzog & de Meuron. Un luogo destinato all’incontro, alla socialità e all’intrattenimento dove la ristorazione si unisce al piacere della lettura e al piacere della musica proposta da JAZZMI.

Tendha
L’ispirazione artistica della band deriva principalmente dalla passione dei suoi componenti per le composizioni videoludiche degli anni Ottanta e Novanta. In questo spaccato musicale la tecnologia di allora non consentiva l’utilizzo di più di quattro strumenti virtuali. La maggior parte di tali composizioni, infatti, era formata da due linee melodiche intrecciate tra loro, una linea per le note più basse, riproposta dal clarinetto basso, e una caratterizzata da sequenze di rumori percussivi che simulano la batteria. L’assenza di uno strumento armonico apre quindi le porte ad un tipo di composizione libera dai vincoli teorici.

Giulia Vallisari | Voice and Electronics, Mariano Ciotto | Voice and Electronics, Arturo Garra | Bass Clarinet, Fabrizio Carriero | Drums

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle normi vigenti

COVID & GREEN PASS