fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 18:30 - 19:30

TENDA

RED BISTROT LIBRERIA, City Life

Piazza Tre Torri, 1, 20159 Milano MI, Italia

Tenda

L’ispirazione artistica della band deriva principalmente dalla passione dei suoi componenti per le composizioni videoludiche degli anni Ottanta e Novanta. In questo spaccato musicale la tecnologia di allora non consentiva l’utilizzo di più di quattro strumenti virtuali. La maggior parte di tali composizioni, infatti, era formata da due linee melodiche intrecciate tra loro, una linea per le note più basse, riproposta dal clarinetto basso, e una caratterizzata da sequenze di rumori percussivi che simulano la batteria. L’assenza di uno strumento armonico apre quindi le porte ad un tipo di composizione libera dai vincoli teorici.

Beatrice Arrigoni | voice and synth; Mariano Ciotto | voice and synth ; Arturo Garra | bass clarinet; Fabrizio Carriero | drums

Ingresso libero
con consumazione al tavolo

EVENTI IN SICUREZZA

Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.

RED BISTROT LIBRERIA - City Life