fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 20:00 - 21:00

TASTE OF JAZZ – NOVARA JAZZ

mare culturale Urbano

Via Giuseppe Gabetti, 15, 20147 Milano MI, Italia

Taste of Jazz – Novara Jazz con Quatrana, Grossi, Melo Alves

Il pianista milanese Simone Quatrana e il contrabbassista Andrea Grossi sono entrambi attivi nel panorama della musica contemporanea e improvvisata italiana ed europea al fianco artisti come Peter Brotzmann, Ken Vandermark, Barre Phillips, Gyorgy Kurtag e Alan Bishop. Si sono uniti per un tour in Portogallo al batterista Pedro Melo Alves dopo gli incontri di luglio e ottobre 2019 a Borgotaro in occasione del Premio Internazionale Giorgio Gaslini di cui Pedro è stato il vincitore e Andrea la menzione d’onore del 2019. Insieme compongono un trio di musica improvvisata contemporanea che si concentra sulla musica estetica di Olivier Messiaen, Morton Feldman, György Ligeti, Giacinto Scelsi o Stefano Scodanibbio.

Simone Quatranna | Pianoforte, Andrea Rossi | Double bass, Pedro Melo Alves | Drums.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria alla mail partecipa@maremilano.org

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.