fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 20:00

STEFANO DI BATTISTA

Triennale Milano Teatro

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Stefano Di Battista – “Morricone Stories” 

Dall’album uscito lo scorso aprile “ Morricone Stories”, omaggio al grande compositore e Premio Oscar, emerge un matrimonio perfetto tra jazz e una selezione tra le oltre 500 colonne sonore morriconiane: da film come “C’era una volta in America”, “Il buono, il brutto e il cattivo”, “The Mission” e “Veruschka” fino al brano “Flora” che il Maestro scrisse proprio a Di Battista.

Una miniera inesauribile di fantasie del pensiero associate a immagini di ogni genere, versatili e disponibili a essere trattate e riscoperte. Potremmo ascoltarle fatte da un coro bulgaro o da un quintetto di ocarine, sarebbero comunque godibili e perfettamente riconoscibili. Ma quando c’è di mezzo il jazz…beh, quella è un’altra storia, sembra davvero un matrimonio, più che perfetto, inevitabile!

La musica di Morricone significa esaltazione di tracce melodiche spesso fortemente emozionali, in una trama di armonie intelligenti, ed è esattamente quello che fa il jazz, e ancora di più quello che fa uno come Stefano Di Battista, che con i temi del Maestro gioca come se fossero materia magica.

Stefano Di Battista | alto & soprano sax, Fred Nardin | piano, Daniele Sorrentino | double bass, André Ceccarelli | drums

 

BIGLIETTI 

20 euro in prevendita, disponibili su Vivaticket
25 euro alla porta

COVID & GREEN PASS