fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 18:00 - 19:30

STEFANO BOLLANI – PIANO VARIATIONS ON JESUS CHRIST SUPERSTAR

Conservatorio - Sala Verdi

Via Conservatorio, 20122 Milano MI, Italia

Stefano Bollani – Piano Variations on Jesus Christ Superstar

Stefano Bollani, pianista, entertainer, scrittore, un talento così grande che non sa più dove metterlo. Suona di tutto, si appassiona alla samba e ama profondamente il Brasile. Suona il jazz e in ambito classico si esibisce come solista con orchestre sinfoniche e celebri direttori d’orchestra come Riccardo Chailly, con cui incide Rhapsody in Blue e Concerto in Fa di Gershwin in un cd (2010) che vince il Disco di Platino con più di 70.000 copie vendute.

La sua voglia di sperimentazione sconfina nel mondo dell’editoria, della radio e del teatro che lo porta a pubblicare ben tre romanzi.
Lo abbiamo visto su numerosi ed eccellenti palcoscenici e in tv, ad affiancare Maurizio Crozza, Claudio Bisio, Renzo Arbore o in solo, con progetti da lui ideati come due edizioni di Sostiene Bollani (Rai 3, 2011 e 2013), con cui porta la musica jazz sul piccolo schermo. Il suo progetto più recente è L’importante è avere un piano (Rai 1, 2016): sette appuntamenti in seconda serata su Rai1 con ospiti, improvvisazioni e musica dal vivo.

A 50 anni dalla pubblicazione dell’album originale Jesus Christ Superstar, Stefano Bollani ha deciso di creare la sua personale versione totalmente inedita e interamente strumentale del capolavoro di Andrew LIoyd Webber & Tim Rice.

BIGLIETTI
da 32 a 50 euro + diritti di prevendita
Mailticket

foto di Valentina Cenni

Selezionato da Radio Monte Carlo

 

JAZZMI – SICUREZZA E GARANZIE
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

La musica live oggi è una scommessa, ma vi diamo delle garanzie: JAZZMI 2020 si impegna a garantire il rimborso economico dei biglietti acquistati anche in caso di cambi programma che esulino dalla nostra volontà per tutti i concerti prodotti dal festival.