JAZZMI inaugura il suoi percorsi fuori città partendo da Rozzano, alle porte di Milano, con una serie di progetti che troveranno casa a Cascina Grande e alterneranno laboratori, concerti e progetti speciali. Con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano Onlus e Comune di Rozzano / Biblioteca di Rozzano.
Simona Daniele Quartet
Simona Daniele racconta un personaggio emblematico della musica jazz, che nonostante la vita privata burrascosa si è imposta come precorritrice dei movimenti femminista e della lotta per l’affermazione dei diritti civili degli afroamericani: Billie Holiday.
La voce di Simona, profonda e graffiante, capace di interpretare un repertorio di questo tipo con un’intensità davvero straordinaria, sarà accompagnata da Lorenzo Barcella alla chitarra, Margherita Carbonell al contrabbasso e Stefano Lecchi alla batteria. Gli arrangiamenti sono un ponte diretto tra la musica e il testo, raccontato attraverso l’utilizzo di sonorità che rimandano alla tradizione del jazz mainstream.
Simona Daniele | Voice, Lorenzo Barcella | Guitar, Margherita Carbonell | Double bass, Stefano Lecchi | Drums
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni attive dal 5/10/2020
EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.
Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.