fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 17:00

SELINUNTE JAZZ/HOP – WORKSHOP + CONCERTO

OFF Campus San Siro

Via Giacinto Gigante, 5, 20148 Milano MI, Italia

Selinunte JAZZ/HOP – Workshop (ingresso libero dalle ore 14.00) + Concerto (ore 17.00)

JAZZMI arriva in piazza Selinunte, nel cuore del quartiere San Siro. Un quartiere spesso dipinto e raccontato con un’immagine lontana dalla realtà che non è fatta solo di problemi ma che è rappresentata anche da un tessuto culturale e sociale, a tratti, sorprendente. JAZZMI vuole scardinare l’immagine negativa del quartiere, e vuole coinvolgere gli spettatori del festival e gli abitanti di San Siro, insieme a tanti partner territoriali, in un pomeriggio di musica che possa essere il punto di partenza di un percorso più ampio.

JAZZMI fa questo con la musica e con l’aiuto di musicisti come Lorenzo Carminati (testi), Matteo Castiglioni, (tastiere ed elettronica), Andrea Gamba (batteria ed elettronica), Alberto Brutti (contrabbasso ed elettronica) e con il supporto delle realtà e delle associazioni locali che operano tutti i giorno sul territorio, sarà realizzato un WORKSHOP pomeridiano per ragazzi a cui seguirà un CONCERTO finale che metterà in luce il lavoro di interazione tra musicisti e ragazzi attraverso una meravigliosa JAM SESSION. 

Per i ragazzi di età compresa tra i 12 e 18 anni, sarà possibile iscriversi al workshop.
Le iscrizioni saranno raccolte i giorni LUNEDÌ – MARTEDÌ – GIOVEDÌ presso OFF Campus San Siro – Politecnico di Milano dalle 9.30 alle 18.00.

Il pubblico può prenotare gratuitamente il CONCERTO finale. La prenotazione è obbligatoria:
CLICCA QUI PER PRENOTARE IL CONCERTO FINALE

INDIRIZZO:
Off Campus San Siro – Politecnico di Milano
Via Gigante di fronte al civico 5, 20148 Milano MI

COVID & GREEN PASS