fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 12:00

ROBERTO BINETTI & ALE “PACHO” ROSSI

Giardino iBVA

Via Santa Croce, 15, 20122 Milano MI, Italia

La musica di JAZZMI si incontra con iBVA, associazione dalla storia lunghissima, iniziata nel 1801 nella città di Milano, per aiutare ragazze in difficoltà fornendo loro istruzione ed alloggio gratuiti. Nel tempo iBVA si è evoluta e ad oggi si occupa di quattro aree specifiche di intervento: formazione, l’emergenza abitativa, il lavoro, la lotta alla povertà alimentare. Generosità, assistenza e solidarietà si mischiano alla musica all’interno del meraviglioso Giardino di via Santa Croce, creando assieme un forte connubio umano ed emotivo.

Dopo il concerto chiunque voglia potrà unirsi allo staff di IBVA per uno speciale “JAZZMEAL”.
A cucinare ci sarà il food truck di ‘Ca dal Saggia con le sue specialità dell’Oltrepò pavese. Un pranzo multietnico come il Jazz. Un momento conviviale per fare esperienza del colorato mondo di Associazione IBVA.

Roberto Binetti & Ale “Pacho” Rossi
Un progetto musicale unico, particolare e intrigante: due amici, due musicisti, mille strumenti e una sonorità da band per un caleidoscopio di suoni e colori: Roberto Binetti si diletta con il pianoforte Rhodes e l’organo Hammond, l’elettronica dei synth e il vocoder. Il multipercussionista Ale “Pacho” Rossi si destreggia tra percussioni di ogni tipo, dal berimbau all’handpan e all’immancabile batteria. Melodie intime si alternano a virtuosi cromatismi e progressioni armoniche con riferimenti prog, jazz, new age, world music. Musiche tratte dal cd “Tempo” oltre a nuovi brani. Il duo ha recentemente suonato a Estate Sforzesca 2019/2020 e in importanti location jazz come JAZZMI, Bravo Caffè Bologna e Jazz Club Biella.

Roberto Binetti | Keyboards, Ale “Pacho” Rossi | Drums

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

COVID & GREEN PASS

Giardino iBVA - via Santa Croce