fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 20:30

RICHARD BONA & ALFREDO RODRIGUEZ

Blue Note Milano

Via Pietro Borsieri, 37, 20159 Milano MI, Italia

Richard Bona & Alfredo Rodriguez

Richard Bona è un polistrumentista e cantante vincitore di un Grammy, tra i bassisti internazionali più affermati.
Rappresentando le sue origini africane, la musica di Bona affronta questioni di continenti e altre lotte globali. La sua attenzione e il modo unico in cui si connette con il suo pubblico lo hanno reso un appuntamento fisso nel jazz mondiale.

Bona ha girato, registrato e creato forme d’arte musicale con i grandi: Herbie Hancock, Harry Belafonte, Steps Ahead, Quincy Jones, Chick Corea, Buena Vista Social Club, Cesária Évora, Sting, Mike Stern, Pat Metheny, Stevie Wonder, Bobby McFerrin , Chucho Valdés, George Benson e molti altri. Insieme a varie collaborazioni degne di nota, Richard ha anche insegnato improvvisazione jazz alla New York University e insegna e guida continuamente giovani talenti in tutto il mondo.

Alfredo Rodriguez è un pianista e compositore cubano rappresentante del nuovo jazz latino. La musica di Alfredo Rodriguez è intrisa di una forza rara e stupefacente, chiaro riflesso della personalità di questo giovane pianista cubano, che a soli venticinque anni si è trovato a vivere quella che a prima vista potrebbe apparire una fiaba. E’ un vero talento, viscerale sia nelle composizioni che nelle sue performance pianistiche.

BIGLIETTI
42 euro
prezzo in prevendita, disponibili su Bluenote.com
47 euro
prezzo alla porta la sera dello spettacolo

COVID & GREEN PASS

Selezionato da Radio Monte Carlo.