fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 15:30 - 17:00

RAFFAELE KOHLER SWING BAND

Campagnetta San Donato

Via G. Di Vittorio, 78, 20097 San Donato Milanese MI, Italia

JAZZMI arriva e conclude il suo percorso 2020 a San Donato Milanese con un palinsesto di eventi e progetti speciali che coinvolgeranno grandi nomi del jazz e artisti in progetti speciali. La programmazione è sostenuta da Fondazione di Comunità Milano Onlus e dal Comune di San Donato Milanese e comprende il progetto speciale di Raffaele Kohler Swing Band nel nuovo parco della città e con il coinvolgimento degli allievi delle Civiche Scuole di Musica di San Donato Milanese.

È nata prima la musica o prima il ballo? Questo non lo sapremo mai. Sappiamo però che la Raffaele Kohler Swing Band è nata apposta per farvi ballare, sui marciapiedi, nelle piazze, nelle sale da ballo, nei teatri e anche a casa vostra. Il ritmo swing viene sostenuto dalla batteria di Stefano Grasso, i walking bass vengono disegnati dal bombardino di Luciano Macchia, gli accordi e il tocco manouche vengono dalle chitarre di Matteo D’Amico e Francesco Moglia, l’eleganza delle melodie e delle parole dalla voce di Gabriella De Mango, il tutto colorato dalle squillanti improvvisazioni della cornetta di Raffaele Kohler

Raffaele Kohler | Cornet, Gabriella De Mango | Voice, Matteo D’Amico| Guitar, Francesco Moglia | Guitar, Stefano Grasso | Drums, Luciano Macchia | Euphonium.

Il concerto vedrà il coinvolgimento di alcuni degli allievi delle Civiche Scuole di Musica di San Donato, che il giorno stesso avranno preso parte ad un Workshop con la band.

Ingresso libero

EVENTI IN SICUREZZA

Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.