fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 11:00 - 22:30

AROUND TŬK | EXHIBITION COVER ART

Anteo Palazzo del Cinema

Piazza Venticinque Aprile, 8, 20121 Milano MI, Italia

Paolo Fresu – Around Tŭk
EXHIBITION | COVER ART

Tǔk Music nasce nel 2010 ed ha all’attivo un catalogo di 60 cd e vinili per un totale di oltre 700 titoli.
Circa 800 ore di musica varia, straordinaria e creativa che rappresenta il meglio del giovane jazz italiano oltre che della produzione di Paolo Fresu a cavallo tra jazz, classica, etnica, pop ed elettronica.

Dietro tutto questo, l’idea basilare del progetto è quella di produrre soprattutto nuovi talenti del panorama jazz (ma non solo) italiano e straniero avvalendosi della consulenza di una rete internazionale di artisti e talent scout con i quali Paolo lavora da anni e a loro unito da una profonda e reciproca stima, il tutto unito a una passione per l’arte visiva, per la grafica e per la fotografia che si esprime con copertine dal tratto pulito e impreziosite con opere dei più grandi illustratori italiani e grandi fotografi oltre che con un’attenzione per l’ambiente e il riciclo.

Per celebrare la sfida culturale che Paolo Fresu e i suoi fedeli compagni di avventura hanno intrapreso fondando Tǔk Music, JAZZMI vi invita ad una mostra dedicata alle cover art dell’etichetta che precede la proiezione del docufilm prodotto e realizzato da Roberto Minini Merot e Ferdinando Vicentini, “TǓK TEN | TǓK MUSIC 2010 – 2020” .
VAI ALL’EVENTO DELLA PROIEZIONE

Cover Art
Francesco Bongiorni, Francesco Cuna, Michelangelo Arista, Vincenzo Grosso, Alessandro Adelio Rossi, Marco Marella, Monica Zani, Karin Kellner, Daniele Cudini, Mimmo Paladino, Emiliano Ponzi, Carla Accardi, Benno Simma, Alessandro Sanna, Toni Demuro, Anna Godeassi, Paul Mennea, Anna Sutor, Paolo Fresu, Olimpia Zagnoli, Marco, Delogu, Gaetano Partipilo, Alessandro Gottardo, Paolino Dalla Porta, Davide Abbati, Pilar Cossio, Joanna Gniady, Barbara Valsecchi, Errata Carmona, Daniel Ochoa De Olza, Malala Andrialavidrazana, Fabrizio Ferri, Gianluca Moro, Lida Ziruffo, Antonello Silverini, Raku Inoue, Mario Dondero, Andrea Ucini, Paola Pezzi, Stephan Schmitz, Daniela Fronk

Ingresso Libero
Mercoledì 28 ottobre | dalle ore 14.00 alle ore 22.30
Da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre | dalle ore 11.00 alle ore 22.30

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.