fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 12:00

PAOLO BOTTI

Triennale Milano Teatro

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

PAOLO BOTTI – “LOMAX LIVES”

Alan Lomax è una figura centrale nella musica del ‘900: infaticabile ricercatore di musiche popolari e produttore discografico, senza il quale il mondo probabilmente non avrebbe conosciuto figure come Woody Guthrie, Muddy Waters tanto per fare due nomi. Rendergli omaggio a più di cento anni dalla nascita è un obbligo per chi è cresciuto ascoltando le sue registrazioni, come Paolo Botti, con le quali sente un legame profondo e strutturale, tanto da dedicargli due album: The Lomax Tapes, uscito nel 2015, e Lomax Lives, del 2020, riarrangiati per diverse formazioni.

Botti, che alla viola ha da tempo affiancato un originale parco di strumenti come banjo, dobro, mandolino e altri, riprende il lavoro sul materiale di Alan Lomax e lo riarrangia per la formazione The Leaping Fish Trio, che lo vede affiancato ad due tra le maggiori personalità del panorama contemporaneo del jazz italiano: Enrico Terragnoli e Zeno De Rossi.
Al trio si unirà Fabrizio Puglisi, uno dei pianisti più brillanti ed esplorativi del jazz e della musica contemporanea.

E ora sono finalmente  a JAZZMI per un concerto imperdibile, una rilettura originale, filologica ma personale e innovativa, con la semplicità delle composizioni originali arricchite da improvvisazioni e sonorità sofisticate.

Paolo Botti | viola, mandolin, dobro, bowed psaltery, cornet, Enrico Terragnoli | guitars, banjo, Zeno De Rossi | drums, percussion, Fabrizio Puglisi | piano

BIGLIETTI

10 euro, prezzo in prevendita su Vivaticket
15 euro, prezzo alla porta

COVID & GREEN PASS