fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 17:00 - 18:00

MEFISTO BRASS

Corte Municipio, Carugate

Via XX Settembre, 4, 20061 Carugate MI, Italia

JAZZMI arriva a Carugate con un percorso di concerti in luoghi simbolici e una brass band itinerante nel paese. Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione con Fondazione di Comunità Milano Onlus e il Comune di Carugate.

I Mefisto Brass accompagneranno il pubblico fra le vie del centro. Sono un quintetto strumentale di musica… Techno. Sostenuti da potenti grancassa e rullante, i sassofoni ed il susafono dialogano con ritmi incalzanti ed esplosivi.
In un’era dove la tecnologia la fa da padrona ed imperversa nelle piste da ballo, i Mefisto si riappropriano della meccanica e dell’analogico. Con l’energia del palco ed il battito vitale della beat, non hanno niente da invidiare ai migliori dj sulla piazza. Influenzati dalle sonorità dei Sons of Kemet, Meute e Too Many Zooz, i Mefisto Brass compongono i loro brani originali cercando la sintesi tra tecnica e divertimento, dando vita ad un sound che non vi lascerà stare seduti. Il colore marcatamente urbano del gruppo ha come traino la grancassa in quattro quarti, tipica di un certo sound di Techno Music verso cui Mefisto Brass volge lo sguardo, pur non disdegnando incursioni in atmosfere balkan, swing, hip-hop e IDM.

In occasione di JAZZMI 2020 la Brass Band animerà il centro storico di Carugate partendo dal Cortile del palazzo Municipale.

Giacomo Bertazzoni | Tenor saxophone, Lorenzo Faraò | Baritone sazophone, Niccolò Pozzi | Susaphone, Nicolò Mandelli | Snare drum, Davide Turolla | Bass drum.

Ingresso libero 

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.