fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 16:30 - 18:00

MACH 6 – TAKE OFF

Mare culturale Urbano

Via Giuseppe Gabetti, 15, 20147 Milano MI, Italia

Il Concerto avrà anche un secondo set alle ore 21.00 di oggi, 24 ottobre

 

Un sabato che sembra una lunga maratona di jazz a San Siro fra Spazio Teatro 89mare culturale urbano e Sheraton San Siro Milan. Si finisce al mare, con un progetto speciale costruito con Cernusco Jazz Festival.

MACH 6 – Take off

Sei musicisti alla ricerca di una sonorità innovativa, senza mai dimenticare di volgere uno sguardo al passato. Questa l’essenza e lo spirito che uniscono MACH 6 e ne caratterizzano il sound.

I protagonisti di questa avventura si sono incontrati sui palchi di grandi teatri italiani, accompagnando noti artisti nazionali insieme ad un’orchestra di sessanta elementi ed è proprio su quei palchi, prima o dopo i soundcheck, che il loro entusiasmo per l’improvvisazione innescava inevitabilmente delle infuocate e creative jam sessions. Era nato MACH 6.

Take Off è il primo album, con l’energia e l’entusiasmo dei primi incontri, uno spettacolo carico di emozioni e suggestioni, che ci trascina in un universo di suoni raffinati, mutuati ed elaborati direttamente dai mondi del Jazz, del rock e non solo. E’ facile lasciarsi coinvolgere… immagini, visioni, ricordi che viaggiano velocissimi alla velocita’ di 7.350,26 km/h, MACH 6.

MACH 6 sono: ALBERTO MANDARINI | Trumpet, Flugelhorn & Live Electronics, MAX FERRI | Electric Guitar, DANIELE TIONE | Keyboards, STEFANO PROFETA | Electric Bass, GIULIO TOSATTI | Percussions, ROBERTO TESTA | Drum

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria alla mail partecipa@maremilano.org

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.