Il Concerto avrà anche un secondo set alle ore 21.00 di oggi, 24 ottobre
Un sabato che sembra una lunga maratona di jazz a San Siro fra Spazio Teatro 89, mare culturale urbano e Sheraton San Siro Milan. Si finisce al mare, con un progetto speciale costruito con Cernusco Jazz Festival.
MACH 6 – Take off
Sei musicisti alla ricerca di una sonorità innovativa, senza mai dimenticare di volgere uno sguardo al passato. Questa l’essenza e lo spirito che uniscono MACH 6 e ne caratterizzano il sound.
I protagonisti di questa avventura si sono incontrati sui palchi di grandi teatri italiani, accompagnando noti artisti nazionali insieme ad un’orchestra di sessanta elementi ed è proprio su quei palchi, prima o dopo i soundcheck, che il loro entusiasmo per l’improvvisazione innescava inevitabilmente delle infuocate e creative jam sessions. Era nato MACH 6.
Take Off è il primo album, con l’energia e l’entusiasmo dei primi incontri, uno spettacolo carico di emozioni e suggestioni, che ci trascina in un universo di suoni raffinati, mutuati ed elaborati direttamente dai mondi del Jazz, del rock e non solo. E’ facile lasciarsi coinvolgere… immagini, visioni, ricordi che viaggiano velocissimi alla velocita’ di 7.350,26 km/h, MACH 6.
MACH 6 sono: ALBERTO MANDARINI | Trumpet, Flugelhorn & Live Electronics, MAX FERRI | Electric Guitar, DANIELE TIONE | Keyboards, STEFANO PROFETA | Electric Bass, GIULIO TOSATTI | Percussions, ROBERTO TESTA | Drum
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria alla mail partecipa@maremilano.org
EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.
Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.