fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 17:00

L’ORCHESTRINO

Centro Storico, Carugate

Via XX Settembre, 4, 20061 Carugate MI, Italia

JAZZMI arriva a Carugate con un percorso di concerti in luoghi simbolici e una brass band itinerante nel paese. Il progetto è realizzato grazie al supporto di Fondazione di Comunità Milano Onlus, in collaborazione con il Comune di Carugate.

L’ORCHESTRINO
L’Orchestrino è una brass band tascabile nata in seno alla fertile scena musicale livornese dell’ultimo decennio. E’ composta da musicisti molto attivi in ogni ambito musicale, sia come collaboratori che come leader di propri progetti: questa tendenza onnivora permette al gruppo di spaziare moltissimo, abbracciando con la stessa autorevolezza ogni stile, con un approccio fresco e creativo, pur mantenendo un forte riferimento storico e sonoro verso le classiche brass band del jazz.
Hanno all’attivo un ep autoprodotto e un disco come band di supporto al cantautore livornese Bobo Rondelli (“A Famous Local Singer”). Propongono un repertorio vivace e vario: musiche originali, canzoni popolari, standards di New Orleans, hard-bop, blues e ritmi afrocubani, classici del repertorio ska e insospettabili cover di artisti come William Parker, Marc Ribot, Art Ensemble Of Chicago.

Filippo Ceccarini | Trumpet ,Tony Cattano | Trombone, Alessandro Froli | Tenor Saxophone, Beppe Scardino | Baritone Saxophone, Daniele Paoletti | Snare Drum and Percussions, Simone Padovani | Bass Drum and Percussions

Ingresso libero

COVID & GREEN PASS