fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 14:00 - 15:00

LE SCAT NOIR

Triennale Milano - Salone d'Onore

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Le Scat Noir 

Il progetto Le Scat Noir nasce nell’estate del 2013, quando tre giovani musiciste provenienti da nord, sud e centro Italia si incontrano al Conservatorio di Ferrara per lo stesso motivo: studiare musica jazz. Si uniscono in modo naturale e spontaneo dando vita ad un progetto per tre voci, pianoforte e violino. Dopo aver arrangiato diversi standard, brani tratti dal repertorio del cantautorato italiano e di diversa provenienza, il trio vocale si è focalizzato maggiormente nella realizzazione di brani originali, componendo pezzi caratterizzati dall’unione e dalla diversità del background musicale delle tre componenti del gruppo. Questo eclettismo è uno degli aspetti caratteristici del loro modo di comporre e di lavorare insieme, che ha dato vita al loro primo album Aerography. La natura dell’organico le induce a utilizzare ed esplorare il corpo e la voce in tutte le loro potenzialità sonore e timbriche. Nei live Le Scat Noir alternano brani a cappella ad altri con accompagnamento strumentale.

“Queste tre musiciste sono unite dal desiderio di trovare attraverso la musica una chiave di lettura del mondo che le circonda, ma anche dal desiderio incondizionato di riaffermare la necessità delle proprie scelte. Sono impavide.”
Marta Raviglia

Natalia Abbascià | Voice andviolin, Sara Tinti | Voice and piano, Ginevra Benedetti | Voice.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni attive dal 5/10/2020

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.

Triennale Milano - Salone d'Onore