fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 12:00

LAZY SLOTHS JAZZ BAND

OLINDA - Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini

Via Ippocrate, 47, 20161 Milano MI, Italia

JAZZMI sale sul palco dell’Ex Paolo Pini, bellissima risorsa territoriale ai confini metropolitani di Milano, simbolo del processo di rinascita e metamorfosi che la città ha vissuto negli anni, dove trovano casa tutte le forme di cultura e arte che la città propone. Cornice di rassegne musicali, rassegne teatrali, cinema all’aperto e tantissime altre attività culturali. Ex Paolo Pini è anche una meravigliosa location naturalistica, contesto ideale per fare risuonare le note dei Lazy Sloths Jazz Band.

Lazy Sloths Jazz Band
Quattro anni fa tra le mura del dipartimento di jazz del Conservatorio di Milano nasceva la Lazy Sloths Jazz Band. Alla base del progetto, l’idea di riproporre un “sound della tradizione di New Orleans” ma con una formazione più “smart”. Nato come un trio, formato da sassofono, chitarra e basso tuba, il gruppo si rende presto conto della mancanza di uno strumento imprescindibile per il genere Dixieland: il banjo.
Nel 2018 si sono esibiti all’interno del festival NovaraJazz come artisti selezionati per la categoria “StreetJazz” e nel 2019 hanno partecipato per la prima volta al festival milanese JAZZMI2019

Alberto Introini | Bass Tuba, Giacomo Bertazzoni | Saxophone, Davide Turolla | Jazz Guitar, Daniele Zini | Banjo

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

COVID & GREEN PASS