fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 17:30 - 18:30

LA STORIA DEL JAZZ

Casa degli Artisti

Corso Garibaldi, 89, 20124 Milano MI, Italia

Luigi Onori, Riccardo Brazzale e Maurizio Franco presentano La storia del Jazz, il racconto di uno dei generi più importanti della musica pubblicato da Hoepli il 9 ottobre 2020.

Con la prefazione di Pupi Avati, il volume racconta oltre un secolo di musica, dalle radici fino alla contemporaneità, attraverso personaggi, stili e tecnologie.  Un libro che nasce dalla necessità di raccontare la storia del Jazz nel modo più esaustivo possibile, dando conto di un percorso nel quale hanno avuto un ruolo fondamentale, a fianco dell’America, anche Italia ed Europa cui viene finalmente dato lo spazio che meritano in una sezione interamente dedicata alle scene del Jazz continentale.

Durante l’incontro, insieme ai tre autori interverranno Ezio Guaitamacchi, autore e curatore della collana di musica Hoepli, Enrico Intra, pianista e compositore, Nick the Nightfly, musicista e conduttore radiofonico, Luca Conti, direttore del mensile Musica Jazz e la sassofonista Rosarita Crisafi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.