fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 22:30 - 00:00

ANNULLATO SECONDO SET – KURT ROSENWINKEL TRIO

Blue Note Milano

Via Pietro Borsieri, 37, 20159 Milano MI, Italia

Kurt Rosenwinkel Trio 

Kurt Rosenwinkel è da molti considerato il chitarrista più notevole e futuribile della sua generazione.

Classe 1971, dopo essere stato scritturato da  Gary Burton durante gli studi al Berklee College of Music di Boston per unirsi al proprio gruppo, entra a far parte della Electric BeBop Band di Paul Motian. Nel 2001 si trasferisce a New York, dove si esibisce regolarmente con Brad Mehldau, Mark Turner, Ben Street, Larry Grenadier, Avishai Cohen, Jeff Ballard e Jorge Rossy. Nel 2013 Eric Clapton lo invita a partecipare al Crossroads Guitar festival al Madison Square Garden.

Dotato di una vena compositiva fortemente romantica e di un timbro assolutamente personale e di rara bellezza, in questo trio, il fuoriclasse originario di Filadelfia è eccellentemente supportato dal talento e la classe del batterista Greg Hutchinson e dal bassista salernitano Dario Deidda, sempre accanto a Kurt negli ultimi anni anche nelle sue esibizioni negli Stati Uniti.

Kurt Rosenwinkel | Guitar, Gregory Hutchinson | Drums, Dario Deidda | Bass.

BIGLIETTI:
22 euro in prevendita

5 euro di sovrapprezzo per acquisto alla porta

Foto di Paolo Terlizzi Sixhats studio

Mostra fotografica THE BLACK SQUARE di ROBERTO CIFARELLI
Dal 22 ottobre al 31 dicembre 2020.

Blue Note Milano presenta la mostra The Black Square, una rassegna di fotografie scattate appena prima o appena dopo i concerti, con lo sguardo degli artisti fisso in camera e l’illuminazione adatta a far risaltare gli occhi, lo specchio dell’anima. Sguardi impertinenti dei soggetti e uno scenario innaturale che va dritto verso l’intimità più autentica. Roberto Cifarelli stupisce ancora una volta con la sua capacità di rappresentare ed interpretare il mondo della musica in modo autentico e incantevolmente surreale.

E’ possibile visitare la mostra solo durante l’apertura del locale per gli spettacoli e previo l’acquisto del biglietto per lo show in programma.