fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 20:30

JOEY ALEXANDER

Blue Note Milano

Via Pietro Borsieri, 37, 20159 Milano MI, Italia

JOEY ALEXANDER

Pianista, compositore e bandleader, Joey Alexander, a soli 18 anni, si sta creando una delle più solide reputazioni tra i musicisti emergenti della scena internazionale, grazie alla sua tecnica strabiliante, alle sue doti musicali innate e alla sua capacità di comunicare una gioia irresistibile.
Di lui si parla già da tempo, infatti ha pubblicato il suo disco d’esordio intitolato My favorite things a soli 12 anni. L’album, dedicato a riletture di famosi temi del jazz, come Lush life, Round midnight, pietre miliari per tutti i grandi pianisti, gli ha portato due nomination ai Grammy per: “Best Improvised Jazz Solo” per Giant Steps, e “Best Jazz Instrumental Album” .

Il giovane pianista ha già partecipato a prestigiosi festival come Montreal e Newport ricevendo commenti entusiastici da eminenti personalità come Herbie Hancock e Wynton Marsalis.
E proprio Herbie Hancock, conosciuto durante una sua visita in Indonesia, sua terra natale, è stato la scintilla che l’ha indirizzato, a soli 8 anni, verso la carriera pianistica.

BIGLIETTI disponibili

35 euro, prezzo in prevendita su Bluenote.com
40 euro, prezzo alla porta

COVID & GREEN PASS