fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 23:00

JOEL ROSS

Triennale Milano Teatro

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Joel Ross

I never had a doubt that I was going to do music”, dice Joel Ross, il più entusiasmante vibrafonista d’America e non solo. Acclamato e riconosciuto come una delle più vitali voci del jazz di oggi, il giovane musicista (appena venticinquenne) da Chicago a New York, ha fatto parlare molto di sé in America, dove ha riscosso premi importanti, partecipato ai maggiori festival e suonato nei jazz club più prestigiosi. In pochi anni ha collaborato con star del jazz come Herbie Hancock, Christian McBride o Louis Hayes ma anche con i migliori esponenti delle ultime generazioni come Ambrose Akinmusire, Gerald Clayton o Jon Batiste.

Nel 2019 segna il suo debutto da leader con l’album KingMaker che ha ottenuto un enorme consenso da parte della critica tanto da essere inserito nella classifica del New York Times come “Best Jazz of 2019”. Nel 2020 il talento di Joel Ross esplode con WhoAreYou, che mette in luce un’inconsueta maturità degli strumentisti che affrontano trame musicali aggrovigliate mantenendo una piacevole scorrevolezza priva di quella noiosa voglia di stupire a tutti i costi.

Line up

Kanoa Mendenhall basso
Jeremy Dutton batteria
Joel Ross vibrafono

Immanuel Wilkins (alto sax) per problemi personali ha dovuto rinunciare a partecipare alla data del 29 ottobre. La formazione si esibirà in trio.

BIGLIETTI 
20 euro, prezzo in prevendita su Vivaticket
25 euro, prezzo alla porta la sera dello spettacolo

COVID & GREEN PASS