fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 21:00 - 22:30

GEGE’ TELESFORO

Blue Note Milano

Via Pietro Borsieri, 37, 20159 Milano MI, Italia

Gegè Telesforo

Cantante, percussionista, polistrumentista, Producer e A&R dell’etichetta Groove Master Edition, ma anche giornalista, entertainer, autore e conduttore radiotelevisivo, GeGè Telesforo, rappresenta una figura professionale dalle mille sfumature.

Alla base di tutte le sue attività c’è la musica, cui l’artista dedica, da 35 anni, ogni sforzo. Nato artisticamente con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, Telesforo ha saputo, nel corso degli anni, individuare un proprio progetto di ricerca, che ha il suo nodo centrale nello scat, ovvero l’improvvisazione vocale. E la vittoria del Jazzit Award per 9 anni consecutivi dal 2010 al 2018 come miglior voce maschile lo conferma.

Il mondo in testa è il titolo del suo ultimo lavoro discografico. Prodotto da Groove MasterEdition, JandoMusic e ViaVenetoJazz, l’album è una rielaborazione di ritmi e di melodie frutto di influenze musicali tra le più disparate, raccolte nel corso di una vita: una sorta di percorso artistico autobiografico in cui emergono incontri, atmosfere, generi e linguaggi che hanno caratterizzato stagioni creative, luoghi visitati o episodi accaduti.

Gegè Telesforo | voice, Faieta | voice and keyboards, Christian Mascetta | guitar, Domenico Sanna| piano and keyboards, Pietro Pancella |bass, Michele Santoleri | drums.

BIGLIETTI:
28 euro in prevendita
5 euro di sovrapprezzo per acquisto alla porta