fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 18:00 - 19:00

FUNKY BUDDHA

L'officina Bici e Caffè, San Donato

Via IV Novembre, 1989, 20068 San Donato Milanese MI, Italia

JAZZMI conclude il suo percorso 2020 a San Donato Milanese con un palinsesto di eventi e progetti speciali che coinvolgeranno grandi nomi del jazz e artisti in progetti speciali. La programmazione è sostenuta da Fondazione di Comunità Milano Onlus e dal Comune di San Donato Milanese. La giornata si conclude nella bellissima Officina, Bici e Caffè, sfidando il freddo di novembre con il ritmo e il sound di Funky Buddha.

I Funky Buddha nascono nel 2015 nella zona di Lecco, 4 musicisti con la passione per l’hip-hop incontrano il rapper Most D e nascono le prime idee con riferimenti musicali come The Roots, Robert Glasper ed Erykah Badu.
Unendo batteria, chitarra e basso a samples, scratch e rap, e usando la black music afroamericana (soprattutto il funk) come riferimento per le sonorità, queste idee si trasformano in “How That Sound?!?!”.
Questo primo album è uscito per l’etichetta Junkfish Records, con la voce di Elena Caligiuri che aggiunge la parte soul per completare il sound.
Ora è il momento del secondo album dove troveremo l’uso di basi più elettroniche per ricercare un sound sempre più moderno ma con il funk sempre presente come riferimento.
Il singolo The Dope è in uscita il 25/09 mentre l’album il 16/10 sempre per Junkfish Records.

Matteo Colombo | bass and dj, Alberto Crippa | elecrict guitar , Alessandro Maggioni | electric bass , Elena Caligiuri |  voice, Patrick Pavesi | drums , Daniele Marchesini| rap and sax

Ingresso libero

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.