fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 16:30

FUNKY BUDDHA

Scuola di Rock, San Donato Milanese

Via Ferruccio Parri, 10, 20097 San Donato Milanese MI, Italia

Il percorso di JAZZMI esce da Milano e passa per San Donato Milanese. La location è quella della Scuola di Rock,  progetto sostenuto dal Comune di San Donato Milanese, dove ogni anno, fin dal 1988, si dà la possibilità a bambini, giovani e adulti di avvicinarsi o approfondire la conoscenza della musica grazie a corsi di canto, chitarra, basso, batteria, tastiera e sax. Un luogo perfetto per il ritmo e il sound dei Funky Buddha.

Funky Buddha
I Funky Buddha, nati nel 2015 a Lecco, sono cinque musicisti con la passione per l’hip-hop e che si ispirano esponenti della black music come The Roots, Robert Glasper ed Erykah Badu. Unendo batteria, chitarra e basso a samples, scratch e rap, e usando la musica afroamericana (soprattutto il funk) come riferimento per le sonorità, queste idee si trasformano in “How That Sound?!?!”, il loro primo album, con la voce di Elena Caligiuri che aggiunge un tocco soul per completare il sound. Proseguono con il secondo album dove troviamo l’uso di basi più elettroniche per ricercare un sound sempre più moderno ma con il funk sempre presente come riferimento.

Daniele Marchesini | Voice and Saxophone, Alessandro Maggioni | Bass, Matteo Colombo | Bass and Electronics, Patrick Pavesi | Drums, Alberto Crippa | Voice and Guitar

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

COVID & GREEN PASS