fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 20:00 - 21:30

FRANCO D’ANDREA NEW THINGS

Triennale Milano Teatro

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italy

Franco D’Andrea New Things

L’iridescente arte di Franco D’Andrea è un poliedro tendente alla sfera. Musica di una caparbietà gentile, appuntita, magmatica, scattante e raffinata. Travolgente e coerente allo stesso tempo. Intensamente personale, completamente jazz.

Con oltre centosessanta dischi incisi in Italia e all’estero e venti premi Top Jazz vinti nella sua carriera, di cui undici nella categoria Musicista italiano dell’anno, Franco D’Andrea è ormai considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi cinquant’anni.

La sua più recente formazione è il trio Franco D’Andrea New Things, formato dal chitarrista Enrico Terragnoli e dal trombettista Mirko Cisilino. New Things è anche il titolo del nuovo album, pubblicato il 13 marzo 2020 per Parco della Musica Records. Nuova la musica, così come la formazione. Un approccio diverso, più comunicativo e ricco di colori. Quella di Franco D’Andrea è una musica che si rinnova sempre, in ogni concerto, e qui trova la sua espressione più inedita e contemporanea, anche negli episodi più astratti si svolge in un’inedita prospettiva: nel segno della leggerezza.

Franco D’Andrea | Piano, Mirko Cisilino | Trumpet, Enrico Terragnoli | Guitar and elettronics

BIGLIETTI:
25 euro + diritti di prevendita, posto unico

Vivaticket

JAZZMI – SICUREZZA E GARANZIE
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.La musica live oggi è una scommessa, ma vi diamo delle garanzie: JAZZMI 2020 si impegna a garantire il rimborso economico dei biglietti acquistati anche in caso di cambi programma che esulino dalla nostra volontà per tutti i concerti prodotti dal festival.