fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 12:00 - 13:30

GIOVANNI FALZONE / GLAUCO VENIER

Triennale Milano Teatro

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Giovanni Falzone / Glauco Venier 

Dialogo Espressivo è il progetto in prima assoluta dell’eccellente duo Falzone-Venier, in esclusiva per JAZZMI 2020.

Giovanni Falzone, è quasi superfluo ricordarlo, è trombettista e compositore italiano noto per i suoi arrangiamenti originali e la sua personalità affascinante. Ha collaborato con vari enti lirici e sinfonici italiani, ha pubblicato ben sedici album a proprio nome per etichette come Soul Note, Cam Jazz, Parco Della Musica Records, Abeat e vanta di numerosissime collaborazioni come side-man.

Glauco Venier, è uno dei pianisti di punta della celebre etichetta ECM, ha esordito come musicista nella classica e nel rock dopo aver studiato al conservatorio e in America. Celebri le sue collaborazioni con alcuni dei più importanti esponenti del jazz mondiale, tra i quali Norma Winstone, e ha collezionato innumerevoli presenze sui palcoscenici internazionali.

Alla base del progetto Dialogo Espressivo, c’era fin da subito il desiderio di Falzone di comporre musica che fotografasse questo preciso momento della sua vita di musicista nel quale ha sentito il forte bisogno di esprimersi con una spiccata componente di ricerca espressiva con al centro il suono acustico. Le undici composizioni sono tutte fortemente caratterizzate da componenti ritmiche e melodiche attraverso le quali il Duo sviluppa l’intero quadro sonoro.

Giovanni Falzone | Trumpet, Glauco Venier | Piano.

BIGLIETTI
15 euro + diritti di prevendita, posto unico

Vivaticket

JAZZMI – SICUREZZA E GARANZIE

Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

La musica live oggi è una scommessa, ma vi diamo delle garanzie: JAZZMI 2020 si impegna a garantire il rimborso economico dei biglietti acquistati anche in caso di cambi programma che esulino dalla nostra volontà per tutti i concerti prodotti dal festival.