fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 21:30

FAIT, SCRIGNOLI, CARBONELL

Nik's & Co

Via Giovanni Schiaparelli, 14, 20125 Milano MI, Italia

Mirko Fait, Valerio Scrignoli, Margherita Carbonel

Le più belle composizioni di sempre, con l’aggiunta di alcuni brani originali, con un sound che si ispira al cool jazz della west coast.

Valerio Scrignoli è attivo dagli anni Ottanta: chitarrista di estrazione jazz ma partecipe e appassionato in progetti “di confine”, dagli anni ’90 è una personalità presente nei principali festival jazz italiani ed europei. Tra le sue tante collaborazioni, spiccano quelle con Giulio Martino, Alfredo Laviano, Carlo Nicita, Enrico Merlin.

Mirko Fait, italiano di origini turche inizia a suonare la chitarra classica in tenera età, già nei primi anni Settanta, ma è solo più tardi che si rende conto che il suo bagaglio culturale è il jazz. Per questo, nel 1990 sceglie il sax contralto. Inizia gli studi a Bergamo con Alberto Nacci e ritrasferitosi a Milano continua gli studi con il sax tenore con il maestro Michele Bozza, con Giulio Visibelli e Emanuele Cisi alla Civica di Jazz di Franco Cerri e Enrico Intra.

Margherita Carbonell è una talentuosissima contrabbassista. Suona in tutta Italia con diverse formazioni dall’orchestra, a piccoli gruppi ed è diplomata all’Accademia del Suono in contrabbasso. Ha frequentato i corsi di contrabbasso classico al Conservatorio Verdi di Milano ed è laureanda presso la Civica Scuola di Musica C. Abbado di Milano.

INGRESSO

Ingresso con prima consumazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni chiama il numero 02 9157 1797.