fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 16:00 - 17:00

EPEPE TRIO

Triennale Milano - Salone d'Onore

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Epepe Trio

La formazione nasce nel 2018 e trae il proprio nome e il proprio concept dal romanzo “Epepe” di Ferenc Karinthy.
Le tematiche relative all’incapacità di comunicare trattate nell’opera, ispirano al trio una serie di brani originali in cui il sax utilizza spesso ripetizioni melodiche e note ribattute come se fossero sillabe di una lingua sconosciuta. Canzoni che si spogliano delle parole, come fossero inutili paramenti cerimoniali, per lasciare libertà di interpretazione all’ascoltatore.

Da un punto di vista estetico sono riscontrabili sonorità vicine al jazz contemporaneo, al progressive-rock, al jazz informale e in taluni casi anche alla dance.

Davide Benecchi | guitar and effects, Tommaso Uncini | sax and effects, Fabrizio Carriero | drums

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni attive dal 5/10/2020

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.

 

Triennale Milano - Salone d'Onore