fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 19:00

ENRICO INTRA E MARGHERITA CARBONELL

TEATRO PUNTOZERO BECCARIA c/o Istituto penale per minorenni Cesare Beccaria

Via dei Calchi Taeggi, 20, 20152 Milano MI, Italia

Con il maestro Enrico Intra JAZZMI arriva sul palco del TEATRO PUNTOZERO BECCARIA, un progetto sociale dove professionisti del mondo dell’arte e professionalità legate al mondo del sociale collaborano nell’intento di contrastare il disagio sociale giovanile, migliorando allo stesso tempo anche il dialogo con le realtà adulte di riferimento. Tutto questo viene reso possibile grazie all’arte e all’energia che sprigiona la creatività quando viene condivisa per raggiungere obiettivi comuni.

Enrico Intra e Margherita Carbonell
Se il mondo del jazz italiano ha una sua propria conformazione, lo si deve a personalità come Enrico Intra. Pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra tra i più importanti nella storia del jazz europeo, ma anche organizzatore e ideatore di eventi e situazioni che hanno inciso nel tessuto socioculturale italiano. Enrico Intra ha attraversato da protagonista oltre mezzo secolo di vita musicale sviluppando una poetica tesa all’incontro tra il linguaggio più squisitamente jazzistico e la musica europea contemporanea di matrice colta elaborando un concetto “europeo” di jazz pervaso però da un autentico legame con il blues.
Sul palco di JAZZMI, Enrico Intra si esibirà in duo con Margherita Carbonell, contrabbassista di formazione classica che oggi studia il jazz ai Civici Corsi di Milano, portando una sapienza fatta di quegli elementi che contraddistinguono la tecnica del suo strumento. Proprio a queste caratteristiche tipicamente legate al contrabbasso si ispirano le composizioni e l’agire pianistico di Intra, che esplora una nuova possibilità creativa, proiettando ancora una volta il suo pianoforte in un’inedita dimensione, forse mai esplorata in precedenza nel mondo jazzistico. 

Enrico Intra | Piano,  Margherita Carbonell | Double bass

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Informazioni accessibilità
Il teatro è al secondo piano e non è munito di ascensore. Si prega di segnalare la necessità di montascale. Per gli spettatori con deficit motori dotati di carrozzina e relativi accompagnatori, il teatro mette a disposizione n. 2 posti carrozzine e 2 posti accompagnatori in sala.
Per qualsiasi evenienza chiamare il 340 8036703

COVID & GREEN PASS