fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 11:00 - 12:00

ELICONTURBO FOLK DELIRIO

Castello Sforzesco

Piazza Castello, 20121 Milano MI, Italia

Eliconturbo Folk Delirio 

Eliconturbo Folk Delirio nasce nella primavera del 2015 dalla passione di un gruppo di giovani musicisti per la musica folk a Milano.
Propongono un vasto repertorio di musiche popolari delle diverse tradizioni europee, e spaziano dalle steppe della Russia ai prati d’Irlanda, attraverso i Balcani, la Grecia, la Mitteleuropa, l’Italia meridionale e la Francia provenzale.

Viene portato sul palco un mix di generi, con čoček, tarantelle, canzoni rebetiche, canti russi, balli klezmer, gighe, reel e ballate occitane, reinterpretate in modo originale e contaminate da spunti jazz, funk, ska e rock’n’roll.
Gli Eliconturbo portano la loro musica ovunque, nei teatri, nei locali e nelle strade cittadine, forse il palcoscenico più congegnale allo spirito del gruppo, offrendo uno spettacolo carico di energia ed emozioni.

Giacomo Bertazzoni | sax, Irish whistle, voice, Mattia Mugnai | violin, voice, Davide Turolla | guitars, Bouzouki, voice, Daniele Zini | bass, voice, Emanuele Cossu | drums.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni attive dal 19/10/2020

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.