fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 15:30 - 18:30

DIRTY DIXIE JAZZ BAND

Piazza Tirana

Piazza Tirana, 20147 Milano MI, Italia

Dirty Dixie Jazz Band

Il quintetto ripropone il jazz primordiale di inizio Novecento, nello stesso stile in cui è nato e si è sviluppato: melodie divertenti e brillanti riviste attraverso un’improvvisazione energica e rauca, presentate con spirito chiassoso ed esuberante, che ora come cent’anni fa sanno sorprendere e trascinare il pubblico della strada, di una festa o di una sala da ballo.

Negli ultimi anni la Dirty Dixie Jazz Band si esibisce sempre più frequentemente in locali notturni o per accompagnare il ballo o altre forme di intrattenimento coreografico per generi come charleston, tapdance, burlesque e swing ma, originariamente, si dedicava a concerti in strada o nelle piazze. Ed è proprio in un piazza che la band torna in occasione di JAZZMI 2020, per guidare il pubblico durante un percorso musicale dal campo di basket di Piazza Tirana nel quartiere Giambellino, fino al Mercato Lorenteggio.

Un ritorno alle origini, sia per l’ensemble sia per il jazz.

Lorenzo Poletti |  voice and trombone , Mauro Guenza |  trumpet  , Daniele Radaelli | banjo , Matteo Erigoni | percussions , Gianluca Ciani | tuba

Ingresso libero 

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.