fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 20:00 - 22:00

DIMITRI GRECHI ESPINOZA

Chiesa Sant'Ambrogio

Via Rimembranze, 1, 20090 Trezzano sul Naviglio MI, Italia

ANTICIPATO ALLE ORE 20.00

JAZZMI arriva a Trezzano sul Naviglio con un percorso di concerti fra le corti storiche del paese, il Naviglio e la bellissima Chiesa Sant’Ambrogio grazie alla collaborazione con Fondazione di Comunità Milano Onlus e il Comune di Trezzano sul Naviglio.

Dimitri Grechi Espinoza

Nella penombra delle architetture antiche, il suono del sassofono di Dimitri Grechi Espinoza si rivela nel suo peregrinare attento, in cerca di armonie e risonanze naturali che racchiudano un significato, un segreto. Vere e proprie immersioni sonore che avvolgono i sensi e portano l’ascoltatore a seguire le sue impronte tra un ondeggiare e un vibrare mai fini a se stessi, traboccanti d’immagini e dal sapore ancestrale interiore.

 The Spiritual Way (Ponderosa Music&Art, 2020) registrato, con una tecnica di ripresa innovativa nel battistero di San Giovanni di Pisa è un viaggio sonoro alla riscoperta delle virtù’ umane, a completamento del percorso iniziato nella Nube di Angel’s Blows (Ponderosa Music&Art 2015) e proseguito attraverso Re-Creatio (Ponderosa Music&Art, 2017).

Un progetto unico nel suo genere, dove s’incontrano due grandi passioni: lo studio della scienza sacra nelle culture tradizionali e la ricerca sul suono, con l’obiettivo di riscoprire il respiro profondo dei luoghi sacri di tutto il mondo.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Prenotazioni attive dal 5/10/2020


EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.