fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 20:30 - 22:00

CONFIRMATION 5TET FEAT. FRANCESCO CAFISO

Blue Note Milano

Via Pietro Borsieri, 37, 20159 Milano MI, Italia

Confirmation 5tet feat. Francesco Cafiso – Celebrando Charlie Parker

Gigante della musica jazz, Charlie “Bird”  Parker è stato, assieme a Louis Armstrong e Miles Davis, il più influente jazzista di sempre, l’inventore del bebop, un sassofonista impareggiabile che ha imposto uno stile e un modo di suonare a generazioni di musicisti.

Quest’anno ricorre il centenario della nascita di Bird e un quintetto stellare salirà sul palco per celebrarlo. Guidati dal sassofonista Francesco Cafiso, un artista che ha varcato i confini italiani e che ha raggiunto il successo nei migliori festival internazionali, a rendere omaggio a Parker ci saranno Alessandro Presti, polistrumentista con una carriera in continua ascesa che presto lo porterà ai vertici della musica afroamericana;  Andrea Pozza, uno dei capisaldi del pianismo jazz  europeo che è spesso chiamato da jazzisti americani in tour in Europa; Aldo Zunino,  sicuramente uno dei bassisti Europei più richiesti della scena nazionale che da anni lavora con Scott Hamilton; Luca Caruso, giovane prodigio, già tra i migliori talenti europei.

Francesco Cafiso | Alto saxophone, Alessandro Presti | Trumpet, Andrea Pozza | Piano, Aldo Zunino | Bass, Luca Caruso| Drums.

BIGLIETTI:
30 euro in prevendita
5 euro di sovrapprezzo alla porta