fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 15:30 - 16:30

CONCETTINI2 4ET

Corte Certosina, Trezzano sul Naviglio

Via Vittorio Veneto, 12, 20090 Trezzano sul Naviglio MI, Italy

JAZZMI arriva a Trezzano sul Naviglio con un percorso di concerti fra le corti storiche del paese, il Naviglio e la bellissima Chiesa Sant’Ambrogio grazie alla collaborazione con Fondazione di Comunità Milano Onlus e il Comune di Trezzano sul Naviglio.

Concettini2 5ET sono un quartetto dinamico e travolgente caratterizzato da una straordinaria sinergia e interazione tra i singoli componenti. La condivisione di idee e le influenze musicali di ciascun componente della band hanno consolidato un progetto nel quale il virtuosismo individuale si mescola all’alchimia, la ricerca timbrica, il gioco dinamico e ritmico del collettivo.
L’interazione tra le personalità della formazione conferisce un carattere brioso e travolgente al repertorio composto da rielaborazioni di standard jazz, arrangiamenti di brani contemporanei e composizioni originali che esaltano il carattere del quartetto. Il lavoro stilistico di ricerca conferisce alla formazione un’identità unica e originale, dove il forte richiamo alla tradizione viene contaminata da elaborazioni armoniche, ritmiche e interpretative in una coesione tra moderno e tradizione.

Manuel Concettini | trumpet, Nicola Concettini | sax, Manrico Seghi | Hammond Organ, Vladimiro Carboni | drums

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni attive dal 5/10/2020

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.