fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 11:00

CMC TRIO

Casa degli Artisti

Via Tommaso da Cazzaniga, angolo, Corso Garibaldi, 89/A, 20121 Milano MI, Italia

JAZZMI entra per la prima volta a “Casa degli artisti” un centro di produzione e fruizione delle arti visive, performative e sonore. Un luogo interdisciplinare a vocazione internazionale che si pone come punto di incontro tra l’arte e la società. Il contesto perfetto per le note di JAZZMI

CMC TRIO

CMC è un trio bergamasco nato nel novembre 2013 che spazia tra jazz, funk e world music. Ha all’attivo numerosi concerti e partecipazioni ad alcune prestigiose rassegne artistico-musicali, quali JAZZMI, Taste in Jazz, Jazz in the Corner, Clusone Jazz, Jazz in the Park, Jazziamo, Winter Music Corner e molte altre.

Il gruppo, vivacemente impegnato nella composizione, nel 2016 ha edito l’EP Canovacci e il brano dal titolo Batracomiomachia, divenuto sigla della XIV edizione dell’importante festival Bergamoscienza. È invece del 2018 Terremerse, il secondo EP registrato dai tre musicisti.

Nel 2019 il gruppo realizza il primo LP, dal titolo Ottomani, frutto di una collaborazione che coinvolge altri cinque musicisti. Sono i finalisti di JAM THE FUTURE 2020.

Cristian Carissimi | Keyboards, Alessandro Marzetti | Trumpet and flugelhorn, Michele Consonni | Drums.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

COVID & GREEN PASS