fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 21:00

ALEX BRITTI FEAT FLAVIO BOLTRO

Teatro Dal Verme

Via S. Giovanni sul Muro, 3, 20121 Milano MI, Italia

Alex Britti feat. Flavio Boltro – Progetto Speciale

Alex Britti sale sul palco con Progetto speciale insieme al compagno di viaggio ideale, un musicista a tutto tondo, un trombettista che ha il suo stesso istinto, la sua stessa anima, Flavio Boltro.
L’incontro tra i due musicisti eclettici è quello tra due complici estremamente affiatati a cui bastano poche note di un brano per capire dove andranno a parare senza il bisogno di prove estenuanti, dove la fa da padrona l’improvvisazione e la capacità di ascoltarsi e la piena consapevolezza di parlare la stessa lingua, quella lingua dal sapore blues e jazz.

Il concerto prevede la rivisitazione del repertorio di Alex in chiave più intimista, elegante e incalzante allo stesso tempo, in cui alcuni brani di successo vengono affiancati da brani che lo stesso Alex ama definire i“lati B”, quindi meno conosciuti, i non singoli ma, che incarnano alla perfezione lo spirito di questo progetto in cui per una volta “è la canzone al servizio dei protagonisti e non il contrario”.

Sul palco ad accompagnare i due protagonisti ci saranno tre musicisti, Puccio Panettieri alla batteria, Emanuele Brignola al basso e Davide Sambrotta al pianoforte e tastiere. Tre musicisti scelti perché capaci di esaltare tutti i momenti del concerto, professionisti concreti in grado di seguire interpretare e farsi coinvolgere dall’”onda” affidandosi completamente nelle mani di chi condurrà la nave.

Alex Britti | guitar, voice , Flavio Boltro | trumpet, flugelhorn, Puccio Panettieri | drums, Emanuele Brignola | bass, Davide Sambrotta | piano, keyboard

 

BIGLIETTI 
50/25 euro, prezzo in prevendita, disponibili su Ticketone
55/30 euro, prezzo alla porta la sera dello spettacolo

COVID & GREEN PASS