fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 16:00 - 17:00

BRIGHT SIDE TRIO

Castello Sforzesco

Piazza Castello, 20121 Milano MI, Italy

Il Bright Side Trio nasce nel 2019 dall’incontro del sassofonista Giovanni Digiacomo con la cantante Simona Daniele e il chitarrista Lorenzo Barcella. I tre musicisti decidono di confrontarsi con un organico insolito e affascinante: voce, chitarra classica e sax soprano. Il sound che ne deriva è una miscela di atmosfere differenti: dai ritmi brasiliani alle sonorità aperte e sospese proprie del jazz europeo. L’assenza di strumenti come il contrabbasso e la batteria obbliga i musicisti a confrontarsi con formule spesso inedite, ma allo stesso tempo lascia grande spazio all’interplay e alla creatività.
Il repertorio è composto prevalentemente da brani originali, ma non solo. Artisti come Norma Winstone, Ralph Towner, Kenny Wheeler, Egberto Gismonti sono alcuni dei musicisti ai quali questo trio si ispira e cerca di rendere omaggio.

Simona Daniele | voice, Giovanni Digiacomo | sax , Lorenzo Barcella | classic and electric guitar

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni attive dal 19/10/2020

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.