fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 11:00 - 19:00

MARATONA BREAK IN JAZZ

Spazio Teatro 89

Spazio Teatro 89, Via Fratelli Zoia, 89, 20153 Milano MI, Italia

Un sabato che sembra una lunga maratona di jazz a San Siro fra Spazio Teatro 89, mare culturale urbano e Sheraton San Siro Milan. Si parte proprio con una lunga maratona curata dagli amici di Associazione Musica Oggi.

Break in Jazz giunge alla XXIV edizione, trovando nuovi spazi in occasione della quinte edizione di JAZZMI.

Il centro culturale Spazio Teatro 89 darà spazio alle esibizioni degli studenti laureati ai Civici Corsi di Jazz, la prestigiosa scuola milanese, pareggiata ai Conservatori, fondata e diretta da Enrico Intra.

I concerti sono organizzati dall’Associazione Culturale Musica Oggi, parte integrante della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Il programma, incentrato sulle tesi di laurea degli studenti, coniuga la formazione e produzione come avviene nelle migliori scuole di “performing arts” ed evidenzia un’attività didattica e formativa unica in Italia.

Saranno eseguiti brani standard del jazz composti negli anni Trenta e Quaranta, i classici del bebop e del jazz contemporaneo, guardando anche al popjazz. Ad interpretarli saranno i ragazzi laureti in Alta Formazione Artistica e Musicale dei Civici Corsi di Jazz diretti da Enrico Intra.

PRIMO TURNO: dalle 11.00 alle 14.00
SECONDO TURNO: dalle 16.00 alle 19.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni attive dal 5/10/2020

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.