fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 22:30

PETER BERNSTEIN QUARTET FEAT. Jesse Davis, Doug Weiss, Roberto Gatto

Blue Note Milano

Via Pietro Borsieri, 37, 20159 Milano MI, Italia

Peter Bernstein Quartet Feat. Jesse Davis, David Weiss e Roberto Gatto

Il chitarrista jazz Peter Bernstein, nato a New York nel 1967, inizia a suonare la chitarra all’età di otto anni. Studia alla Rutgers University con Ted Dunbar e Kenny Barron e si diploma alla The New School di New York sotto la guida di Jim Hall, che durante questi anni ne riconosce il talento e lo invita a prendere parte al suo Invitational Concert presso il JVC Festival nel 1990. Da qui prende il via la brillante carriera di Peter che da allora è stato parte fondamentale della scena jazz newyorkese e internazionale, partecipando a più di 80 incisioni e numerosi festival e concerti assieme a musicisti di tutte le generazioni. Come leader, Peter ha pubblicato 9 album e il DVD Live at Smoke.

Noto per il suo tocco melodico e malinconico e il caldo registro espressivo, Bernstein annovera fra le proprie influenze Wes Montgomery, Kenny Burrell, Charlie Christian, ovviamente Jim Hall e soprattutto Grant Green. Si è esibito nei più importanti festival della scena internazionale tra cui il Newport Jazz Festival, il North Sea Jazz Festival, il Mount Fuji Festival e il Montreux Jazz Festival. Ha inoltre insegnato presso la Julliard School, il Berklee College of Music, la North Texas State University, il New School Jazz Program e il Jazz Conservatory di Amsterdam.

Se il passato l’ha visto protagonista accanto a musicisti quali Lou Donaldson, Joshua Redman, Brad Mehldau, Lee Konitz, Jack McDuff, Eric Alexander, ora lo potremo ascoltare alla guida di un eccellente quartetto al fianco del sassofonista Jesse Davis, del trombettista, compositore e arrangiatore David Weiss e infine del batterista Roberto Gatto.

Peter Bernstein | Guitar, Jesse Davis | Sax, David Weiss | Trumpet, Roberto Gatto | Drums

BIGLIETTI presto disponibili su bluenote.com
17 euro prezzo in prevendita
22 euro prezzo alla porta la sera dello spettacolo

INFO E SICUREZZA