fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 21:00 - 22:00

ROBERTO BINETTI E PACHO

Palazzo Pirelli Belvedere Enzo Jannacci

Via Fabio Filzi, 22, 20124 Milano MI, Italia

ALEX BATTINI, sostituisce PACHO, impossibilitato a partecipare in rispetto delle norme di prevenzione COVID.

JAZZMI torna al Pirellone, grazie al supporto di Consiglio di Regione Lombardia, con tre concerti al calar del sole sulla città dall’ultimo piano del palazzo, al Belvedere Enzo Jannacci. I concerti saranno in diretta streaming sulla pagina facebook di JAZZMI.

Roberto Binetti & Pacho

Due amici, due musicisti, mille strumenti e una sonorità da band per un caleidoscopio di suoni e colori. Roberto Binetti si diletta con il pianoforte Rhodes e l’organo Hammond, l’elettronica dei synth e il vocoder. Il multipercussionista Pacho gioca abilmente tra percussioni di ogni tipo, dal Berimbau all’Handpan, oltre all’immancabile batteria. Melodie intime si alternano a virtuosi cromatismi e progressioni armoniche con riferimenti progressive, jazz, new age, world music.

Roberto Binetti. Pianista, compositore, improvvisatore. Una personalità complessa, dinamica ma estremamente sensibile.  Ha collaborato con le orchestre di Rai, Mediaset e con i Maestri Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Chicco Santulli, Valeriano Chiaravalle suonando al fianco di Rossana Casale, Alex Baroni, Amii Steward, Fausto Leali, e molti altri.

Ale “Pacho” Rossi. Batterista ma soprattutto esperto percussionista ha dedicato la sua vita allo studio del ritmo delle tradizioni musicali più varie. Ha suonato e registrato con alcuni dei più importanti musicisti del mondo tra cui Elio E Le Storie Tese, Enzo Jannacci, Grazia Di Michele, Roberto, James Taylor, Jenny Sheinmann.

Evento in diretta streaming sulla pagina facebook di JAZZMI

 

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.

Palazzo Pirelli - Belvedere Enzo Jannacci