fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 16:00

BARACCONE EXPRESS

Parco di via Sarfatti - Nuovo Campus Bocconi

Via Roberto Sarfatti, 10, 20136 Milano MI, Italia

L’università Bocconi apre le porte del suo nuovo campus universitario a JAZZMI portando la musica nei giardini di Via Sarafatti, luogo che valorizza la formazione universitaria Milanese e allo stesso tempo promuove un forte impulso di riqualificazione del territorio a sud di Milano.

Baraccone Express
Un suono ipnotico, a metà tra il pianoforte, il clavicembalo e la chitarra. Le corde di metallo percosse da due bacchette di legno ricoperte di cotone. Uno strumento antico il cymbalon, dal quale parte la ricerca sonora del quartetto del Baraccone Express, che al cymbalom affianca il clarinetto e il sax contralto, flicorno soprano e tromba, voce e contrabbasso.
Un brindisi all’arte di strada, alla musica dei viandanti e delle carovane: dal 2011 ad oggi, il quartetto ha suonato in festival, rassegne di arti di strada, locali, feste ed eventi. Attivi dal 2011, sono impegnati nella registrazione del loro terzo disco.

Paolo Xeres | Cymbalom, Edoardo Tomaselli | Soprano Flugelhorn, Trumpet, Voice, Luca Radaelli | Clarinet and Alto Saxophone, Stefano Malugani | Double bass

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

COVID & GREEN PASS

Parco di via Sarafatti - Nuovo Campus Bocconi