fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 16:00 - 18:00

BANDAKADABRA

Giardino San Faustino

Via S. Faustino, 23, 20134 Milano MI, Italia

Un pomeriggio fra i bellissimi murales del quartiere Ortica in un percorso fra musica e storia costruito con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano Onlus. I Bandakadabra ci faranno scoprire il quartiere prima di concludere la giornata alla Balera dell’Ortica.

Bandakadabra. Sette fiati. Due percussioni. Rocksteady, balkan, swing. Una vera orchestra da passeggio che unisce l’energia delle formazioni di strada al sound delle big band degli anni Trenta.
Nata a Torino, la Bandakadabra vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi sia in Italia che nel resto d’Europa tra manifestazioni musicali, teatri, rassegne di strada, guadagnandosi una crescente attenzione da parte degli appassionati grazie a una combinazione riuscita di musica e cabaret e a uno spettacolo capace di conquistare qualsiasi tipo di pubblico, affermando il gruppo come una realtà artistica unica nel suo genere.

Con la pubblicazione del disco-live Entomology Vol I, il gruppo inizia a diffondere la propria musica anche sui network radiofonici nazionali e internazionali. Oltre a essere disco della settimana su Fahrenheit di Radio Rai Tre, Entomology vol. I viene trasmesso dal programma Battiti, L’altra Europa, e in svariate trasmissioni in giro per il mondo: dagli Stati Uniti alla Repubblica Ceca, dalla radio nazionale svizzera a quella serba, finendo per essere incluso in diverse compilation di ska e rocksteady.

La loro energia trasporterà il pubblico alla scoperta del quartiere Ortica, partendo dal Giardino  San Faustino fino alla Balera dell’Ortica.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria 

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge