fbpx

JAZZMI torna a Milano per raccontare l’universo del jazz

· 15:30 - 17:30

AUTUMN LEAVES 4 KIDS 

Cascina Grande Rozzano

Viale Palmiro Togliatti, 105, 20089 Rozzano MI, Italia

JAZZMI inaugura il suoi percorsi fuori città partendo da Rozzano, alle porte di Milano, con una serie di progetti che troveranno casa a Cascina Grande e alterneranno laboratori, concerti e progetti speciali. In collaborazione con Fondazione di Comunità Milano Onlus e Comune di Rozzano / Biblioteca di Rozzano.

AUTUMN LEAVES 4 KIDS
ore 15.30 RAGAZZI 8/11 ANNI – LINK PRENOTAZIONE
ore 17.30 BIMBI 5/7 ANNI – LINK PRENOTAZIONE 

Laboratorio di sperimentazione multimediale e musica elettronica per bambini
Si può suonare musica jazz con delle foglie? In questo laboratorio costruiremo degli strumenti musicali interattivi utilizzando le bellissime foglie autunnali che raccoglieremo nel giardino della Cascina Grande.
Grazie a una speciale tecnologia le foglie prenderanno vita, anzi suono! Diventeranno dei veri e propri strumenti elettronici che al nostro tocco riprodurranno i suoni da noi registrati.
Quali suoni registreremo? Saranno le foglie stesse a suggerirlo, con i loro colori e le loro forme: un suono arancione, un suono tondo, un suono appuntito…giocando con l’associazione tra i diversi sensi, impareremo a riconoscere alcune delle caratteristiche dei suoni e a usarle per creare la nostra musica.
Con i nostri strumenti elettronici di foglie potremmo dunque suonare insieme e divertirci a ricreare un piccolo concerto jazz!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Prenotazioni attive dal 5/10/2020

EVENTI IN SICUREZZA
Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi sempre ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.

Per tutti gli eventi gratuiti vi invitiamo a controllare le modalità di accesso. Sia gli eventi a ingresso libero sia quelli a prenotazione obbligatoria si tengono nel rigoroso rispetto delle limitazioni di legge.