fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 21:30

ALEX DI SERIO TRIO FEAT. GIOEL SEVERINI

Cinema Teatro Trieste

Via Antonio Pacinotti, 6, 20155 Milano MI, Italia

ALEX DI SERIO TRIO FEAT. JOEL SEVERINI

Alex Di Serio ha iniziato dagli studi di pianoforte classico e successivamente ha sviluppato la grande passione per la musica jazz e per il piano jazz in particolare, e dopo un periodo passato a suonare in diverse formazioni jazz ha approfondito anche la composizione, avendo attualmente all’attivo una buona serie di proprie composizioni originali. Tra i pianisti internazionali di riferimento preferiti vi sono Keith Jarrett, Kenny Barron; Cedar Walton; Herbie Hancock, Chick Corea, Melgrw Miller, Steve Kuhn.

Roberto Agostinelli è un professionista del contrabbasso, musicista di valida esperienza, ha suonato in diverse formazioni jazz milanesi. Dotato di grande musicalità, riesce ad interpretare sia gli standards classici che i brani nuovi in modo originale e brioso. Ama particolarmente i ritmi “fast” e le sonorità “latin”, condendoli entrambi con una timbrica ben definita e calda. Tra i suoi autori preferiti vi sono Mingus, Monk, Coltrane.

Gioel Severini, sassofonista e compositore jazz, torna dopo una breve esperienza a NY, sui palchi italiani con un bop di facile ascolto, anche per i neofiti del genere. Si è messo alla prova con successo in diverse formazioni e ha collaborato con musicisti del calibro di John Legend, Michael Bublè, Will Lee (bassista ufficiale della David Letterman Band) e Roy Hargrove.

Gioel Severini | sax, Alex Di Serio | piano, Rob Agostinelli | double bass

INGRESSO
Ingresso con prenotazione e consumazione obbligatoria. Per info e prenotazioni contattare Cinemateatrotrieste.it