fbpx

JAZZMI è il festival jazz di Milano. In autunno dal 2016.

· 18:00

MEET THE ARTIST – ROBERTO FONSECA

Cascina Nascosta

Viale Emilio Alemagna, 14, 20121 Milano MI, Italia

JAZZMI va alla scoperta e all’approfondimento dei grandi autori del jazz italiano, attraverso una serie di incontri nella bellissima cornice di Cascina Nascosta all’interno di Parco Sempione. L’ospite della serata è Roberto Fonseca.

Per prepararci ad incontrare Roberto Fonseca, il più acclamato pianista cubano dall’irresistibile energia sonora, Intesa Sanpaolo On Air regala al pubblico di JAZZMI, in anteprima, il racconto, on air, di una delle voci più importanti nel panorama musicale, sociale e politico dell’America degli anni Sessanta.

L’Ascolto avverrà prima dell’incontro con Roberto Fonseca.

Scopri tutti i podcast “I Grandi del Jazz” di Intesa Sanpaolo su Intesa Sanpaolo On Air, CLICCA QUI

Roberto Fonseca
Nato a L’Avana nel 1975, da un batterista e una ballerina e cantante, Roberto Fonseca ha da sempre avuto la musica nel sangue. Ha iniziato a suonare la batteria all’età di quattro anni e il pianoforte a otto. Crescendo i suoi gusti sono diventati sempre più eclettici: hard rock, jazz americano, funk e soul, musica classica, africana, brasiliana, reggaeton, elettronica, hip hop e infine, ovviamente, la musica cubana. Con le sue radici profondamente radicate nella tradizione afro-cubana e uno sguardo sempre rivolto al futuro, Roberto Fonseca colma il grande divario tra antico e moderno.
Polistrumentista, compositore, produttore, performer, ma soprattutto, pianista di latin jazz di maggior rilievo della sua generazione, Roberto Fonseca ha già pubblicato nove album da solista in cui ha cercato di fondere i generi, è stato nominato per un Grammy Award e i suoi numerosi tour gli hanno permesso di girare il mondo diverse volte. L’ex membro dei Buena Vista Social Club ha pubblicato nel 2020 il suo nono album “Yesun” in cui combina una moltitudine di stili che vanno dal jazz alla musica classica, dal rap al funk fino a reggaeton ed elettronica infrangendo ogni convenzione.

Ingresso libero, consigliata prenotazione via whatsapp al numero 340 675 5196

COVID & GREEN PASS