· 14:00

UNA GIORNATA CON IMOGEN HEAP – WORKSHOP

La Triennale di Milano

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Imogen Heap esplora il tema della composizione musicale e delle tecnologie, presentando il suo progetto Creative Passport.

Chi crea musica rappresenta il tessuto connettivo dell’industria musicale. Il ‘Creative Passport’ – che è esclusivo per ogni musicista e consente ai creativi di linkare il proprio lavoro – include informazioni personali, documenti di identità, riconoscimenti, opere e partner d’affari, incorporando allo stesso tempo elementi di “contratto intelligente” che permettono pagamenti facili, veloci e diretti, rendendo più semplici e democratiche importanti partnership commerciali e collaborazioni creative.
Il progetto Mycelia lavora con e per persone interessate a sfruttare il nuovo potenziale per un’industria musicale equa, vivace e sostenibile. Mycelia punta a spingere l’innovazione tecnologica per assicurarsi che tutti quelli che sono coinvolti nella creazione e nella distribuzione di opere musicali siano pagati nel modo più completo e trasparente possibile. Come possiamo aiutare chi desidera collaborare o intraprendere transazioni d’affari con i creativi del campo musicale e con le loro opere? Come possiamo far sì che la loro esperienza sia il più semplice possibile? I progetti includono lavoro con tecnologia “distributed ledgers”, “linked data”, realtà virtuale, Big Data, IP, identità e verifica.

con Imogen Heap

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per accreditarsi ➾ jazzdoit@jazzmi.it