· 17:00

UNA GIORNATA CON IMOGEN HEAP – KEYNOTE

La Triennale di Milano

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Imogen Heap racconta il suo tour musicale e tecnologico che copre 40 città nell’arco di 12 mesi, e presenta la sua visione per il futuro dell’industria musicale, dando contemporaneamente vita al Mycelia’s Creative Passport, uno standard di identità digitale basato sul sistema blockchain, che permette a chi fa musica di connettere la propria identità digitale al proprio lavoro. Imogen ripercorre il suo tour incontrando addetti ai lavori e innovatori del mondo musicale che lavorano per migliorare la ricerca, il riconoscimento e il compenso dei creativi mediante tecnologie rivoluzionarie e partnership di creazione. Mettendo in risalto il modo in cui innovazioni quali la tecnologia Distributed Ledger, l’Intelligenza Artificiale e la Realtà Virtuale hanno il potenziale per cambiare la vita di chi fa musica, la missione del tour è quella di “unire i puntini”, contribuendo a creare una struttura di base per un’industria musicale equa, prospera e vivace.

Racconterà infine il suo progetto MI.MU gloves: una fusione di tessuto e sensori elettronici; uno strumento e regolatore musicale senza fili, indossabile e ad attivazione gestuale.
Uniti a uno specifico software di rilevamento gestuale e mappatura, offrono un nuovo e più flessibile approccio al controllo della musica e delle immagini mediante il movimento umano intuitivo.

con Imogen Heap

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per accreditarsi ➾ jazzdoit@jazzmi.it