fbpx

· 23:00 - 00:30

SUPERMARKET LIVE + La Rochelle dj set

BASE Milano

Via Bergognone, 34, 20144 Milano MI, Italia

JAZZMI PARTY | SUPERMARKET LIVE + La Rochelle dj set

Supermarket non è solo lo stravagante nome di una band non convenzionale, ma è soprattutto un luogo della mente dove la musica è a buon mercato e vive tra gli scaffali del jazz, del calypso, del tango e del punk.

L’idea, nasce dal chitarrista Alfredo Nuti Dal Portone – musicista romagnolo giovane ma già leggendario per le sue numerosissime partecipazioni a progetti quali Saluti da Saturno, Jang Senato, Giocomo Toni, Extraliscio, Granturismo, Niconote – che, stanco di una vita di stenti alla mercé della musica, nel 2010 mette su il suo quartetto con i compari Roberto Villa, Marcello Jandu Detti e Carlo Vallicelli.

E’ la “world music romagnola”, musiche da tutto il mondo completamente “immaginarie”, dall’imprinting “solare”, vivo, kitsch e decadente, ispirate a una riviera in declino, forse anch’essa immaginaria, in quanto frutto della fantasia di gente dell’Appennino, che detesta il mare, e non sa neanche nuotare. Il miglior calypso della riviera viene dalla montagna!

Alfredo Nuti Dal Portone | chitarra, Marcello Jandu Detti | trombone/basso tuba/conchiglie, Carlo Vallicelli | batteria/percussioni/elettronica

A seguire il Dj Set di La Rochelle, tra soul e funk, jazz e world music, r’n’b e musica tradizionale: un viaggio nell’immenso patrimonio della musica afroamericana.

BIGLIETTI
10 euro + diritti di prevendita

in collaborazione con VIA AUDIO

Mailticket  –  Vivaticket