Dopo il grande successo di Carioca del 2007, il pianista, presentatore televisivo, compositore e scrittore Sefano Bollani, torna al suo grande amore per le sonorità brasiliane con QUE BOM, disco e tour dall’estate 2018. Ma se Carioca rileggeva i grandi temi brasiliani, QUE BOM, realizzato interamente nel cuore pulsante di Rio, è composto quasi integralmente da brani inediti e originali del musicista, che così racconta la genesi di questo nuovo, atteso progetto: “Avevo voglia di farmi circondare dalle percussioni, perché il pianoforte fa parte della loro stessa tribù. Sono da sempre innamorato della musica brasiliana, che utilizza l’armonia del jazz sposandola con ritmi di origine africana…”.
Accanto a lui in tour grandi rappresentanti della musica brasiliana come Jorge Helder, Jurim Moreira, Armando Marçal e Thiago da Serrinha.

Stefano Bollani
Pianista, compositore, interprete, scrittore e conduttore televisivo, pochi sanno che Stefano Bollani nasce proprio a Milano. Ce lo ha raccontato lo scorso anno a JAZZMI2107, con il progetto Nato a Milano, dedicato alla sua città natale. Inutile ricordare le collaborazioni con i più grandi nomi del jazz o elencare i titoli della vastissima discografia del pianista. Stefano Bollani è una delle più importanti eccellenze italiane nel panorama jazzistico internazionale, la sua musica racconta storie, vite passate e future, amori, dolori e sogni.

Stefano Bollani | pianoforte, Jorge Helder | contrabbasso, Jurim Moreira | batteria, Armando Marçal | percussioni, Thiago da Serrinha | percussioni

Approfondimenti
Stefano Bollani

BIGLIETTI
da 25 a 50 euro + diritti di prevendita