· 19:00 - 20:30

RYMDEN

Triennale Teatro dell'Arte

Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia

Rymden è una vera superband: dalla Scandinavia ecco tre musicisti geniali della scena contemporanea europea, tutti con la loro peculiare identità fusi in una formazione esplosiva che ha del sorprendente.

In Rymden (che nella lingua scandinava significa “spazio” – come in “spazio eterno” o “universo”), ci viene presentata una musica che deliziosamente segnata dalla cultura dell’estremo nord Europa: un crossover tra tre potenze del jazz del XXI secolo.
Questo non è il “suono scandinavo” che si potrebbe immaginare, questa non è musica per meditare guardando sullo sfondo le montagne ghiacciate o i fiordi tranquilli. Questa è musica che riflette tutti gli aspetti del suono contemporaneo del nord Europa, musica e suoni pieni di dinamismo e virtuose acrobazie melodiche, spezzate alle volte da atmosfere cupe e malinconiche. Rymden offre agli ascoltatori riff unici e originali, sonorità aspre e sprezzanti, motivi epici, dramma a cascata, schianti e schizzi, tensione e rilascio. Il minimalismo della cultura scandinava viene immerso in ricchi arazzi improvvisati, raddoppi vocali di melodie e momenti di estasi.

Bugge Wesseltoft, piano, tastiere | Dan Berglund, basso | Magnus Öström, batteria

BIGLIETTI
da 20 a 23 euro + diritti di prevendita

Vivaticket